Corte Tanzi è un luogo adatto a realizzare attività di formazione e consulenza. Proponiamo percorsi ed esperienze formative con metodi innovativi attivi, convinti che l’efficacia di trasmettere e scambiare contenuti sia fortemente condizionata dalle condizioni emotive, ambientali e relazionali di chi li propone.
Ci rivolgiamo a insegnati, operatori sociali, educatori, studenti, professionisti e manager.
Molti corsi, svolti in collaborazione con le ATS, si occupano di promozione della salute e del benessere, a scuola, nella comunità, nelle aziende. I progetti svolti in collaborazione con scuole, di ogni ordine e grado, impiegano metodi di apprendimento non formale, su tematiche quali orientamento, Peer e Media Education, promozione della salute e contrasto dei comportamenti a rischio, ecc.
La Città infinita. Performance partecipata di e con Mau Fusina. 17 – 18 Novembre 2023
La natura interdisciplinare delle attività è sostenuta da pool di professionisti con competenze e formazioni molto diverse, che realizzano anche eventi e performances con metodi e dispositivi non convenzionali, volti a favorire il cooperative learning, la motivazione all’apprendimento e il benessere organizzativo: Escape Room, Giochi di Ruolo da Vivo (LARP), Human Library, Guerrilla Marketing.
Regeneratio. 7 Settembre 2024. Un’esperienza di Escape Room a tema scientifico.
L’expertise dei formatori consente l’attivazione di consulenze organizzative nell’area della progettazione, del benessere (gestione delle risorse umane, dinamiche relazionali, motivazione e team building), presso amministrazioni pubbliche, aziende private profit e no profit.
È compreso in quest’area anche il Centro di Consulenza Dialogos, composto da un’equipe multidisciplinare di professionisti che erogano privatamente a persone o famiglie prestazioni specialistiche o individuali o percorsi in piccoli gruppi.
Era domani. Per mettere alla prova il futuro. 15 Dicembre 2023. Convegno per i 30 anni di Spazio Giovani e riflessione sullo stato di salute del Terzo Settore e del mondo della cooperazione.
CONTATTI Anna Biffi | 338 576 47 20 | anna.biffi@spaziogiovani.it